Anpas Sicilia

SocialeNiscemi, progetto “Volontariato e Sport”

Niscemi, progetto “Volontariato e Sport”

 Continua il progetto “Volontariato e Sport” della Pubblica Assistenza Prociv Niscemi di cui è presidente Gaetano Conti. Oggi infatti è stata presentata presso la sede della pubblica niscemese la nuova squadra di atletica leggera targata Anpas Niscemi.
L’iniziativa “Volontariato e Sport” nasce dal bisogno di attirare i giovani anche attraverso lo sport, crescendo attraverso la formazione e i sani stili di vita che può dare il volontariato in concomitanza con lo sport. La neo squadra di atletica leggere sarà affidata a Gaetano Reale nonché preparatore atletico della squadra di calcio giallo-verde di Anpas Niscemi che milita nel campionato di terza categoria nel girone di Caltanissetta. “Sono felicissimo di come i dirigenti della Prociv stanno lavorando nel territorio, la triade “sport, volontariato e famiglia” è un idea che può aiutare e vicinare i giovani nel mondo del volontariato, oggi vedere tanti ragazzi entusiasti nel fare sport e felici nel far volontariato mi ha reso soddisfatto e mi incita a continuare verso questa strada” commenta Gaetano Conti neo presidente della Prociv Niscemi.

Di Cristina Cannizzo

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821