Anpas Sicilia

ComunicazioneBuseto Palizzolo, incontro di prevenzione con la cittadinanza

Buseto Palizzolo, incontro di prevenzione con la cittadinanza

di Pino Aceto

 Alle ore 21,00 del 2 Febbraio 2015, presso il Centro d’Informazione e Accoglienza Enoturistica di Buseto Palizzolo si è tenuto un incontro con la cittadinanza organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione di “Pubblica Assistenza Il Soccorso onlus”, che con collaudata esperienza promuove iniziative d’informazione e formazione sanitaria e di tutela della salute. L’incontro era rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni di volontariato che operano nel settore dell’assistenza sanitaria e protezione civile, nonché alle locali autorità amministrative e di Polizia Municipale.
L’obiettivo di questa serie di incontri è quello di promuovere i Valori del Volontariato, far conoscere le attività della P.A. Il Soccorso, promuovere gli Ideali Solidaristici di ANPAs e stimolare la coscienza del “cittadino attivo”. Alla Presenza del Sindaco di Buseto Palizzolo Luca Gervasi, del Presidente della ProLoco di Buseto Palizzolo Giovanni Grammatico, del collega Francesco Raiti (Volontario e cittadino di Buseto Palizzolo), i nostri colleghi hanno illustrato, con delle presentazioni, sinteticamente quali sono le nostre attività, le motivazioni, le potenzialità, i nostri trascorsi e i progetti futuri, sottolineando come, il sistema “a rete” di un volontariato d’eccellenza e di qualità, possa fare la differenza nell’arricchimento del proprio territorio.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821