Anpas Sicilia

IstituzionaleGiornata della memoria Giovanni Falcone, i ringraziamenti ad Anpas Sicilia dalla Fondazione Falcone

Giornata della memoria Giovanni Falcone, i ringraziamenti ad Anpas Sicilia dalla Fondazione Falcone

“Il 23 maggio si consolida sempre più come data simbolo di legalità e democrazia e se migliaia di persone, fra ragazzi di tutta Italia e cittadini di Palermo possono manifestare nella nostra città rivendicando questi diritti imprescindibili di ogni uomo e cittadino devo dire grazie anche a Voi”, si legge così nella lettera che Maria Falcone, presidente della fondazione Falcone, indirizza alle pubbliche assistenze siciliane intervenute alla giornata dedicata alla memoria della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.

“È stato, infatti, grazie alla conferma della Vostra presenza che anche in questo XXXI° Anniversario la società civile ha potuto unirsi insieme a noi per esprimere liberamente la sua rivendicazione di un mondo basato sulla legalità e sul rispetto dello Stato contro ogni forma di mafia, violenza e sopruso.

In particolare, il mio grazie va a tutti i volontari impegnati nella celebrazione che, con le loro capacità, hanno reso viva testimonianza e dimostrato quanto il senso dello Stato sia la base di ogni democrazia.”

Ogni anno i volontari prendono parte al corteo per assicurare i servizi logistici e sanitari.

 

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821