Anpas Sicilia

FormazioneEssere Anpas: il corso di formazione a Barcellona Pozzo di Gotto

Essere Anpas: il corso di formazione a Barcellona Pozzo di Gotto

Si è svolto sabato 15 aprile nella sede della pubblica assistenza Club radio CB di Barcellona Pozzo di Gotto il corso “Essere Anpas”. Presente la formatrice nazionale Maddalena Rotolo.
Essere Anpas è il primo e più ampio progetto formativo proposto a tutti i comitati regionali e alle pubbliche assistenze per radicare ed ampliare ulteriormente l’identità, i valori, la coesione e lo sviluppo del movimento. Ha come oggetto di formazione il patrimonio culturale e valoriale di Anpas e, per questo, ha una valenza istituzionale.

La formazione si svolge in una giornata e vengono proposte anche attività non formali per attivare la partecipazione ed il confronto tra volontari; per promuovere la socialità e la collaborazione; per costruire quelle relazioni umane che possono garantire la crescita dei volontari e delle associate.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821