Anpas Sicilia

Protezione CivileSiracusa, l’inaugurazione della cucina da campo donata ad Anpas Sicilia

Siracusa, l’inaugurazione della cucina da campo donata ad Anpas Sicilia

Una cucina da campo su camion in grado di sfornare 400 pasti l’ora che diventerà parte integrante della colonna mobile di protezione civile di Anpas Sicilia.

A donare la cucina ad Anpas Sicilia il distretto Sicilia dei Lions 108Yb, rappresentato dal presidente Mariella Sciammetta.

“Un passo importante per il settore protezione civile di Anpas Sicilia che dimostra quanti passi avanti sono stati fatti dal 2009 a oggi – ha dichiarato il presidente Lorenzo Colaleo – una cucina da campo che verrà gestita dai volontari e dalle volontarie per essere di sostegno alla popolazione se necessario. Sperando di utilizzarla solo per giornate di festa come quella di Siracusa”. 

Panche, tavoli e tutto l’occorrente per la cucina verrà invece acquistato grazie al contributo del Gruppo Arena. 
A Siracusa, nella giornata di ieri 12 giugno, il taglio del nastro simbolico alla presenza del Lion distretto Sicilia, del gruppo Arena nella persona di Giovanni Arena, del presidente nazionale di Anpas Fabrizio Pregliasco e del dirigente generale della protezione civile della regione siciliana Salvo Cocina.

La cucina è stata da subito messa in funzione per il pranzo del 12 giugno e ha garantito i pasti di quasi 300 volontari.
Anpas Sicilia e il Lions Sicilia hanno siglato un accordo per l’affido della cucina da campo. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821