Anpas Sicilia

FormazioneUn corso di formazione sanitaria per il coordinamento provinciale di Palermo

Un corso di formazione sanitaria per il coordinamento provinciale di Palermo

Palermo, Terminerà il 30 settembre, dopo circa due mesi e 80 ore di formazione tra lezioni frontali e tirocinio in ambulanza, il corso per operatori trasporti sanitari secondari in ambulanza promosso dal coordinamento provinciale di Palermo e organizzato dalle pubbliche assistenze Avisp e Croce bianca.
Il corso ha coinvolto 24 volontari e volontarie delle pubbliche assistenze palermitane e, come previsto da decreto regionale, è stato tenuto da medici, infermieri, psicologi, formatori e istruttori sanitari oltre a soccorritori esperti.
“Per noi era importante strutturare un corso in questo modo perché crediamo fortemente nella formazione dei volontari e delle volontarie – fa sapere Fabio Lamantia, coordinatore – fare servizio in ambulanza è una responsabilità e vogliamo che ognuno sia preparato a dovere. Anpas Sicilia ha sempre dimostrato, con il suo centro di formazione, di avere a cuore il tema della formazione”.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821