Anpas Sicilia

SanitàCovid19 – esercitazione a Messina con la barella di biocontenimento

Covid19 – esercitazione a Messina con la barella di biocontenimento

Non si ferma l’attività di formazione dei volontari Anpas in Sicilia che oggi sono stati impegnati in un’esercitazione con la barella di biocontenimento per il trasporto di pazienti positivi al covid19, insieme a vigili del fuoco, forze dell’ordine e centrale operativa 118 di Messina.

La barella di biocontenimento è stata donata alla pubblica assistenza di Messina attraverso una raccolta fondi lanciata all’inizio dell’emergenza dal coordinamento provinciale di Messina e il credito Peloritano.
I volontari, nella giornata di oggi, hanno potuto simulare il trasporto di un paziente positivo al covid19 e così anche tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per il servizio.
Seguiranno altre esercitazioni che porteranno alla condivisione di un piano di trasporto con barella di biocontenimento tra la centrale operativa di Messina, i vigili del fuoco, Anpas e l’ospedale Papardo di Messina.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821