Anpas Sicilia

Protezione CivileEmergenza COVID19, accordo con Eurospin per accompagnamento beni di prima necessità

Emergenza COVID19, accordo con Eurospin per accompagnamento beni di prima necessità

I volontari Anpas Sicilia, Misericordie Sicilia e Croce Rossa comitato Sicilia hanno firmato oggi un accordo con Eurospin Italia in favore di persone con fragilità che non possono recarsi a fare la spesa durante quest’emergenza covid19. 

I volontari saranno abilitati ed in grado di assistere le persone più anziane ed i soggetti più deboli negli acquisti di generi alimentari e di prima necessità con la consegna dei beni effettuata gratuitamente  direttamente a domicilio, riducendo in questo modo l’eventuale rischio di contagio.

Eurospin Italia ha messo in campo un sistema privilegiato per i volontari chiamati dai cittadini sopra indicati, disponendo di una cassa speciale dedicata ai volontari e consentendo loro l’accesso prioritario sia in entrata che in uscita.

Per usufruire del servizio è necessario contattare una delle sedi di Anpas, Croce Rossa e Misericordie presenti nel proprio Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni e contatti,
CROCE ROSSA SICILIA: www.cri.it/sicilia
MISERICORDIA SICILIA: www.misericordie.it/regioni/sicilia

L’iniziativa sarà valida sino al termine dell’emergenza sanitaria COVID19.

Tutti insieme per la Comunità!

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821