Anpas Sicilia

GiovaniA Erice un seminario sull’educazione alla salute riproduttiva

A Erice un seminario sull’educazione alla salute riproduttiva

“Educazione alla salute riproduttiva” è il titolo del seminario che la pubblica assistenza Il soccorso di Trapani sta proponendo a Erice presso l’istituto alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” in collaborazione con l’Ordine della professione di ostetrica di Trapani.
Il seminario, che si terrà giovedì 27 febbraio, ha lo scopo di informare, educare e fornire a ragazzi e ragazze tutte le conoscenze che li porteranno a fare scelte consapevoli per una sana e consapevole vita sessuale.
«Per noi è un importante percorso di informazione per la salute e la promozione di corretti stile di vita e di comportamento – fanno sapere i responsabili dell’associazione – siamo nel territorio da 20 anni e per noi è importante diffondere una cultura di cittadinanza attiva fondata su coesione, responsabilità sociale e benessere sanitario.»

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821