Anpas Sicilia

GiovaniA Paternò l’incontro dei giovani Anpas Sicilia

A Paternò l’incontro dei giovani Anpas Sicilia

Domenica 24 febbraio i giovani di Anpas Sicilia si incontreranno a Paternò per discutere del futuro, del loro ruolo all’interno del movimento e di formazione. Un incontro, proposto in direzione regionale e poi approvato in consiglio, da cui ci si aspetta di avere delle linee guida da seguire per i prossimi anni. I ragazzi delle pubbliche assistenze scriveranno e approveranno anche un regolamento regionale.
«Vogliamo che i giovani ci dicano cosa si aspettano da Anpas Sicilia – ha dichiarato Pippo Orlando, responsabile gruppo giovani in direzione – Cosa vogliamo che diventi Anpas Sicilia tra 10 o 20 anni? Da questa giornata inizieremo a programmare la formazione ma anche a pensare a delle iniziative a loro dedicate. Ogni anno Anpas Sicilia organizza più di 10 campi scuola in tutta la regione ma vogliamo fare di più per i minorenni che spesso si iscrivono ma non possono partecipare attivamente alla vita della pubblica assistenza.»
A fine giornata, oltre al regolamento, i giovani presenteranno la loro idea per la formazione e la comunicazione.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821