Anpas Sicilia

FormazioneEnna, la formazione per le segreterie amministrative

Enna, la formazione per le segreterie amministrative

«Da un anno diciamo che la riforma del terzo settore ci avrebbe portato a grandi cambiamenti e che il comitato regionale avrebbe supportato le pubbliche assistenze affinché potessero adeguarsi alla nuova norma ed è quello che stiamo facendo – con queste parole Lorenzo Colaleo, presidente Anpas Sicilia, ha aperto i due giorni di formazione – sicuramente non bastano due giorni ma è sicuramente un inizio per uniformare i nostri linguaggi anche quando parliamo di bilanci e segreterie amministrative».
Il corso, che si è svolto a Enna il 18 e il 19 maggio presso il Grand Hotel del Lago, ha visto la partecipazione di 30 volontari delle pubbliche assistenze siciliane ed è stato finanziato dai tre centri di servizio siciliani.
A tenere il corso Angelo Gatto, dottore commercialista, coadiuvato da Sebastiano Giarrizzo e Maria Rosa Zoppis. Diversi i temi trattati: da come redigere un bilancio fino alle funzioni degli statuti delle associazioni, le assemblee e i consigli direttivi.
Ci sarà ancora un altro weekend di formazione, questa volta dedicato alla comunicazione, i prossimi 9 e 10 giugno.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821