Anpas Sicilia

SanitàStraPalermo, i volontari palermitani per l’assistenza sanitaria

StraPalermo, i volontari palermitani per l’assistenza sanitaria

Palermo, 18 Marzo 2018 (di Miriam Colaleo) – 54 volontari delle pubbliche assistenze palermitane sono stati impegnati per l’assistenza sanitaria e logistica alla StraPalermo – Corri StraPapà 2018.
Quest’anno particolarmente sentita la manifestazione che ha visto la partecipazione di 15000 persone. I olontari delle pubbliche assistenze LeAli, Croce Bianca e Uges SOS sono intervenuti per tre casi di bambini che avevano momentaneamente perso i genitori. 

"Ancora un grande esempio di sinergia tra le pubbliche assistenze palermitane, ha dichiarato Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia, questi eventi che ci vedono protagonisti in rete sono di fondamentale importanza per l’intero movimento. La professionalità dei volontari palermitani ha fatto sì che la manifestazione si svolgesse serenamente e che fosse un giorno di festa per tutti".

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821