Anpas Sicilia

GiovaniEnna, parte la formazione dei volontari in servizio civile

Enna, parte la formazione dei volontari in servizio civile

Enna, 7 novembre 2017 (di Miriam Colaleo) – È iniziata questa mattina la formazione per i volontari in servizio civile. Dal 7 all’11 novembre, il comitato regionale Anpas Sicilia, ospiterà i giovani volontari che hanno iniziato da due mesi l’anno di servizio civile nazionale nelle pubbliche assistenze. Sarà solo la prima settimana di formazione che continuerà il 14 novembre e terminerà il 18 a Trapani.
Gli argomenti trattati nella formazione saranno “essere Anpas”, storia del servizio civile, diritti e doveri dei volontari, difesa non violenta, comunicazione e gestione dei conflitti, progettazione e protezione civile.

Per l’anno 2017, i volontari in servizio civile nelle pubbliche assistenze siciliane sono 57 per un totale di 10 progetti approvati nei comuni di Palermo, Messina, Enna, Cerami, Santa Croce Camerina, Alcamo, Marsala, Paceco e Trapani. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821