Anpas Sicilia

Protezione CivileIl soccorso, i vent’anni della pubblica assistenza sabato a Pizzolungo

Il soccorso, i vent’anni della pubblica assistenza sabato a Pizzolungo

Trapani, 4 agosto 2017 (di Miriam Colaleo) – Un incontro tra volontari e istituzioni sabato a Pizzolungo per festeggiare i vent’anni di pubblica assistenza de "Il soccorso" di Trapani. 
Ad aprire i lavori il presidente dell’associazione Giuseppe Aceto, fondatore della pubblica assistenza. A seguire anche il video dal titolo "Vent’anni di noi". 
Alla giornata prenderanno parte, tra gli altri, anche il responsabile operativo di protezione civile Anpas, Egidio Pelagatti, e il sindaco di Erice, Daniela Toscano. 
«La pubblica assistenza Il soccorso è uno dei fiori all’occhiello di Anpas Sicilia – ha dichiarato il presidente Anpas Sicilia, Lorenzo Colaleo – è una pubblica assistenza storica che ha dato tanto al movimento. Il loro impegno nel sociale, nella protezione civile e nel sanitario è d’orgoglio non solo per il territorio trapanese ma anche per tutta la Sicilia.»

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821