Anpas Sicilia

Protezione CivileFesta della regione siciliana, consegnati gli attestati ai volontari di protezione civile

Festa della regione siciliana, consegnati gli attestati ai volontari di protezione civile

Palermo, 15 maggio 2017 (di Miriam Colaleo) – 54 volontari, che si sono alternati per 12 settimane, in centro Italia, in occasione dell’emergenza in centro Italia, e 7 pubbliche assistenze di Anpas Sicilia impegnate nella prima assistenza ai migranti durante gli sbarchi sono stati premiati questo pomeriggio, al teatro Politeama di Palermo, in occasione della festa dell’autonomia speciale della regione siciliana.

A ritirare gli attestati, consegnati dal presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta, una piccola delegazione di Anpas Sicilia con Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia, Aldo Melilli, responsabile di protezione civile regionale e Marco Anastasi, responsabile operativo di protezione civile regionale.
 

"È stato un anno particolarmente impegnativo per i volontari di protezione civile e questi riconoscimenti non possono che renderci orgogliosi – ha dichiarato Aldo Melilli – Anpas Sicilia sta lavorando molto per strutturare al meglio la colonna mobile regionale e sicuramente continueremo su questa strada. Ci corre l’obbligo di ringraziare le pubbliche assistenze, i volontari, le loro famiglie per tutto quello che hanno fatto e faranno."

La delegazione al teatro Politeama di Palermo

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821