Anpas Sicilia

Protezione CivileProtezione civile Anpas Sicilia, nominati Marco Anastasi e Pippo Orlando

Protezione civile Anpas Sicilia, nominati Marco Anastasi e Pippo Orlando

Enna, 27 aprile 2017 (di Miriam Colaleo) – Nuova squadra per la protezione civile regionale: dopo le dimissioni di Mariella Toro, per motivi di incompatibilità con il suo nuovo ruolo all’interno del nucleo di valutazione nazionale, è stato nominato Marco Anastasi che sarà il responsabile operativo di protezione civile.
Insieme a lui è stato nominato Pippo Orlando che si occuperà della sala operativa regionale, in sostituzione di Davide Giunta responsabile uscente.
Aldo Mellili, responsabile di protezione civile di Anpas Sicilia, domenica scorsa, durante l’assemblea di bilancio, ha voluto ringraziare Mariella Toro e Giunta per il lavoro svolto.
Anastasi, della pubblica assistenza Club radio CB di Barcellona Pozzo di Gotto, e Pippo Orlando, del corpo volontari protezione civile Leonforte, hanno partecipato a numerose emergenze di protezione civile e la loro esperienza sarà sicuramente al servizio del comitato regionale e di tutte le pubbliche assistenze.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821