Anpas Sicilia

Protezione CivileMaribella Tilenni nuovo membro della direzione regionale di Anpas Sicilia

Maribella Tilenni nuovo membro della direzione regionale di Anpas Sicilia

Enna, 22 marzo 2017 (di Miriam Colaleo) – Un’altra donna nella direzione regionale di Anpas Sicilia. A Danilo Amato, che si dimette per motivi lavorativi e personali, subentra infatti Maria Benedetta Tilenni, già consigliere regionale.
Maribella, classe 1986, è volontaria della pubblica assistenza di Paternò e si occupa di segreteria e formazione: ha partecipato a numerose emergenze – Saponara 2011 e Mirandola 2012, per citarne alcune – ed è fomatrice Anpas per il corso base di colonna mobile nazionale di protezione civile e formatrice del progetto "Io non rischio".
Maribella si occuperà di formazione, delle attività inerenti lo sviluppo del movimento e di progettazione.
"Voglio prima di tutto ringraziare Danilo per l’attività svolta, sono certo che continuerà a impegnarsi, come ha sempre fatto in questi anni, per la sua pubblica assistenza ma anche per l’intero movimento", ha affermato Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia alla vigilia della nuova nomina, "Maribella si è sempre distinta in Anpas per la sua grande passione e per i tanti progetti, regionali e nazionali, a cui ha preso parte. È una nostra giovane formatrice di protezione civile e credo che non avrà difficoltà a fare bene con queste deleghe. Sono, inoltre, particolarmente felice di accogliere un’altra donna all’interno della direzione perché sono convinto che sia fondamentale avere dirigenti donne all’interno del nostro movimento".
La prossima direzione regionale ci sarà già il prossimo 2 aprile alle 10.30 presso la sede sociale della San Giuseppe Onlus di Bagheria (Palermo).

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821