Anpas Sicilia

FormazioneIl soccorso premiato per il progetto “Occhio alla strada”

Il soccorso premiato per il progetto “Occhio alla strada”

(di Giacometta Rubino) Ieri mattina, giornata di ringraziamenti, consegna targhe e riconoscimenti per la pubblica assistenza “Il Soccorso” e la Polizia Municipale di Trapani. La IV commissione consiliare, presieduta da Giuseppe Ruggirello, unitamente, a Franco Ravazza (vicepresidente), Domenico Ferrante e Giuseppe La Porta, ha premiato “Il Soccorso” (nella mani di Pino Aceto) e la Polizia Municipale, rappresentata dal comandante Biagio De Lio e dal commissario Cristoforo D’Aguanno, per l’impegno profuso nel progetto “Occhio alla strada”.

L’evento, fortemente voluto dalla IV Commissione, aveva come fine quello di educare i giovani al rispetto delle norme stradali, all’utilizzo del casco (anche per chi adopera una bicicletta) e all’acquisizione di nozioni di primo soccorso.

I volontari del “Il Soccorso” ed il commissario D’Aguanno, hanno incontrato millesettanta studenti, confrontandosi con loro e con gli ottantuno docenti accompagnatori.

Ringraziamo, inoltre, i Dirigenti scolastici sia per aver aderito al progetto sia per aver inviato, alla IV Commissione, lettere di ringraziamento a testimonianza dell’opera svolta con professionalità, l’abnegazione e generoso altruismo.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821