Anpas Sicilia

Protezione CivileA scuola di protezione civile a Solarino

A scuola di protezione civile a Solarino

Solarino, 16 febbraio 2017 (di Miriam Colaleo) –  "La scuola in protezione civile" è il nome del progetto ideato dalla pubblica assistenza Centro ascolto e solidarietà San Paolo apostolo di Solarino che coinvolge altre realtà associative solarinesi e le scuole del luogo.

Il progetto coinvolge tutti i livelli scolastici a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola media inferiore e prevede diverse fasi: nella prima si procederà all’evacuazione delle classi con la collaborazione del personale docente e non docente, nella seconda ci sarà la formazione sulle nozioni base di primo soccorso e di protezione civile e nella terza fase è prevista l’evacuazione di tutti i plessi scolastici con un coordinamento di tutte le realtà di volontariato provinciali.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821