Anpas Sicilia

GiovaniServizio civile, la formazione generale a Enna

Servizio civile, la formazione generale a Enna

Enna, 17 novembre 2016 (di Miriam Colaleo) – Da martedì 15 fino a sabato 19 Novembre, nella sede del comitato regionale Anpas Sicilia a Enna, si sta svolgendo la formazione generale dei ragazzi in servizio civile, seguiti da Aurelio Dugoni.
28 ragazzi, che hanno iniziato il servizio civile lo scorso 12 Settembre nelle pubbliche assistenze di Enna, Messina, Palermo, Marsala e Santa Croce Camerina, in questi giorni si stanno confrontando, si stanno ponendo delle domande e stanno imparando qualcosa in più su temi come la progettazione, la protezione civile e la comunicazione.
Non mancano anche i momenti di riflessione sul ruolo che i ragazzi avranno all’interno delle pubbliche assistenze e sui modi per affrontare i problemi di ogni giorni.
È il secondo anno che Anpas Sicilia propone la formazione di base del servizio civile in forma residenziale con una formazione intensiva concentrata in cinque giorni, un modo per fare rete tra le associazioni e per favorire la contaminazione di idee e esperienze tra i ragazzi.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821