Anpas Sicilia

SocialeIl soccorso in piazza con AISM

Il soccorso in piazza con AISM

 (di Giacometta Rubino) La cooperazione tra associazioni di volontariato, seppur con fini diversi, mi rende orgogliosa, soprattutto se questo miracolo accade nel territorio trapanese.
Domenica 1 ottobre, su invito del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, la pubblica assistenza “Il Soccorso”, ha sostenuto l’AISM promotrice della campagna “Le mele scendono in piazza”.
“Il Soccorso”, per l’occasione rappresentato da due volontari Diego e Nancy, ha collaborato, unitamente all’AISM, all’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi presso il Gazebo informativo allestito in Piazza Vittorio Veneto.
Ringrazio di cuore i miei colleghi Nancy e Diego, per aver trascorso la loro domenica in piazza, ma ringrazio anche i volontari dell’AISM che, attraverso la raccolta fondi sostengono la ricerca scientifica garantendo, a chi è affetto da Sclerosi Multipla, una qualità di vita migliore.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821