Anpas Sicilia

Protezione CivileIl soccorso, continua l’attività antincendio a Trapani ed Erice

Il soccorso, continua l’attività antincendio a Trapani ed Erice

(di Giacometta Rubino) Nove gli interventi che, nell’ultima settimana, sono stati fatti dai volontari della pubblica assistenza “Il Soccorso” e tutti in occasione di incendi d’interfaccia (che interessano le aree di interconnessione tra la struttura antropizzata e le aree naturali).
A seguito di convenzione, stipulata con il Comune di Erice, i volontari del servizio AIB hanno iniziato la loro attività fin dal mese di Giugno e quest’ultima si concluderà il 15 Ottobre.
Il servizio di vigilanza, che si snoda su due diversi versanti della montagna ericina, viene svolto con l’ausilio di due moduli antincendio e di due equipaggi.
Ed inoltre, grazie alla collaborazione con gli altri Enti preposti alla lotta contro gli incendi boschivi, sempre più spesso gli equipaggi si trovano ad intervenire anche in aree urbane.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821