Anpas Sicilia

SocialeVolontari ceramesi alla sagra do pipi ciramisi e do cavatieddu atturatu

Volontari ceramesi alla sagra do pipi ciramisi e do cavatieddu atturatu

Cerami, 23 agosto 2016 (di Miriam Colaleo) – Un successo la sagra dei prodotti tipici ceramesi che quest’anno è stata gestita dalla pubblica assistenza Vos Cerami, con la collaborazione dell’associazione teatrale "il Gabbiano" , gli animatori del Grest estivo ed infine i componenti della banda "Giuseppe Verdi".
Per due giorni consecutivi i volontari, circa 25, si sono prodigati alla preparazione dell’evento, avvenuto il 20 agosto 2016, presso la piazza di Cerami.

La manifestazione prevedeva la degustazione "do pipi ciramisi e do cavatieddu atturratu", nonché l’assaggio di una porzione di pasta, condita con pesto di peperoni paesani, con contorno di salumi e vino locale. La sagra è stata allietata anche dall’accompagnamento musicale del maestro Nino Matarazzo, volontario della pubblica assistenza di Cerami.

"Grazie alla partecipazione attiva dei ceramesi e alla collaborazione dei volontari la manifestazione ha avuto un riscontro positivo", ha dichiarato il presidente dell’associazione, Lucio Testa "speriamo sia di buon auspicio per gli anni successivi."

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821