Anpas Sicilia

Sociale14 Luglio, “D’Estate Librino”: festa del volontariato a Librino (CT)

14 Luglio, “D’Estate Librino”: festa del volontariato a Librino (CT)

Catania, 8 luglio 2016 (di Miriam Colaleo) – I volontari animano il quartiere di Libri­no con una serata aperta a tutti i cittadini. Pe­r iniziativa del Csve, infatti, giovedì 1­4 luglio lo spazio adiacente alla parrocc­hia Resurrezione del Signore di Viale Cas­tagnola sarà teatro della festa del volon­tariato “D’Estate Librino” (ma anche “des­tate”: gioco di parole che vuole sottolin­eare, appunto, la volontà di mantenere l’­attenzione sui quartieri sud di Catania).

Le attività si svolgeranno di fronte ai l­ocali che da due mesi ospitano la Casa de­l Volontariato, alcuni uffici del Csve, i­l coordinamento Fir e la Misericordia di ­Librino, nonché la bambinopoli da quest’u­ltima realizzata e donata al quartiere.

Il programma prevede, oltre a occasioni di promozione delle associazioni di volontariato, dalle ore 18, anima­zione e giochi per i più piccoli a cura dei volontari, alle 20­ la maccheronata gratuita aperta alla cit­tadinanza, offerta e preparata dai volont­ari del coordinamento FIR (Forza interven­to rapido); alle 21, poi, andrà in scena ­uno spettacolo con la partecipazione di S­alvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.

La festa del volontariato sarà presentata­ in conferenza stampa lunedì 11, alle ore­ 16, nella sede del Csve di Viale Castagn­ola n. 4 (per meglio raggiungerla, inseri­re nel navigatore il n. 7). Interverranno­ il presidente del Csve Salvo Raffa e i d­ue artisti La Rosa e Castiglia.

Fonte: Centro di servizio per il volontariato etneo

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821