Anpas Sicilia

GiovaniServizio civile nazionale: prorogata la data per la presentazione delle domande

Servizio civile nazionale: prorogata la data per la presentazione delle domande

Enna, 29 giugno 2016 (di Miriam Colaleo) – È stata proprogata la data per la presentazione di domande per il servizio civile nazionale (la notizia sul sito del Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale)

C’è quindi tempo fino alle ore 14 dell’8 luglio 2016 per presentare domanda. Possono presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

I posti disponibili nelle pubbliche assistenze di Anpas Sicilia sono in totale 28, nello specifico: 6 posti al Corpo volontari protezione civile Enna, 6 posti all’associazione volontari del soccorso di Santa Croce Camerina, 4 posti all’ U.G.E.S S.O.S Palermo, 6 posti all’associazione Pegaso onlus di Messina e 6 a La Provvidenza di Marsala.

La domanda deve essere inviata tramite raccomandata o posta certificata o, in alternativa, portata di persona all’ente entro la nuova data di scadenza (non fa fede il timbro postale). Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri purché o cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione (se si presentano più domande si viene automaticamente esclusi da tutte le posizioni).

 

I posti nelle pubbliche assistenze di Anpas sono in totale 2.549. Per maggiori informazioni: Anpas nazionale

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821