Anpas Sicilia

Protezione CivileCerami, inaugurazione della nuova cucina da campo il 26 Giugno

Cerami, inaugurazione della nuova cucina da campo il 26 Giugno

Cerami, 22 giugno 2016 (di Miriam Colaleo) – Verrà inaugurata domenica 26 Giugno, la cucina mobile da campo che è stata affidata, all’associazione VOS Cerami, da parte del FIR (forza intervento rapido), un coordinamento siciliano con l’obiettivo di creare una forza di volontariato sempre pronta e formata per qualsiasi tipo di emergenza.

“È un onore per tutti noi”, ha dichiarato il presidente dalla pubblica assistenza di Cerami, Lucio Testa, “Essere custodi di una cucina del genere richiede molta cura, pazienza e passione. È per tutti noi, il riconoscimento della serietà che ogni singolo volontario dedica ad ogni piccola azione e per questo dobbiamo ringraziare il presidente del FIR, Tony Graziano e Marco Palmigiano. Per noi questa cucina non è un punto di arrivo ma un punto di partenza.”

La giornata del 26 inizierà alle 10:30 con la Santa Messa presieduta dall’Arciprete Michele Pitronaci, successivamente un momento di riflessione e i saluti delle istituzioni intervenute tra cui il presidente dell’Anpas Sicilia, Lorenzo colaleo, e il presidente del Vol.Si, Santo Carnazzo e infine la benedizione della cucina mobile e l’aperitivo per tutta la cittadinanza presente. Tutte le associazioni presenti all’inaugurazione passeranno il resto della giornata nella sede del VOS Cerami per dei momenti all’insegna della condivisione e del volontariato.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821