Anpas Sicilia

Istituzionale“Le nuove sfide del Volontariato ennese” domani a Pergusa

“Le nuove sfide del Volontariato ennese” domani a Pergusa

di Miriam Colaleo 

 “Le nuove sfide del Volontariato ennese” è il titolo del convegno che si svolgerà domani (sabato), dalle 9.30 alle 13, all’Hotel Villa Giulia di Pergusa (Via Pergusina n. 2). Organizzato dal Distretto Territoriale del Volontariato del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo “Enna 1”, l’incontro intende porre l’attenzione e suscitare la riflessione sulle strategie future necessarie per garantire un’efficace politica di crescita e sviluppo delle Associazioni della provincia di Enna.

I lavori, moderati da Vincenzo Guarasci, referente del distretto Enna 1, prevedono alle 9.30 l’accoglienza, alle 10 i saluti istituzionali, quindi l’introduzione da parte del presidente del Csve, Salvatore Raffa. Seguono gli interventi del prof. Pierluigi Catalfo (Dipartimento di Economia e Impresa, Università degli Studi di Catania) sul tema “L’esperienza delle reti sociali tra Organizzazioni di Volontariato", e del prof. Santo Carnazzo (Unità Operativa Progettazione Sociale, Università degli Studi di Catania) su “Presente e Futuro”. A seguire, gli interventi programmati di Veronica Arena, Salvatore Bonina e Natale Pitronaci in rappresentanza dei coordinamenti.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821