Anpas Sicilia

IstituzionaleMessina, seminario sul volontariato

Messina, seminario sul volontariato

 L’Associazione Rivivere a Colori Saponara ha preso parte al seminario sul tema “Informazione e volontariato: per una nuova narrazione”, organizzato dalla Consulta Comunale delle Organizzazioni Sociali di Messina e dal Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna, per dare testimonianza del nostro operare sul territorio.
L’evento si inserisce nell’ambito della campagna nazionale #nonsonoangeli, nata per superare una rappresentazione del volontariato e del terzo settore che, soprattutto in occasione di eventi tragici o emergenze, si fonda su slogan. Al contrario, raccontare le storie delle persone che credono nella solidarietà può essere più efficace per comunicare attraverso loro un nuovo modello di comunità e nuovi stili di vita più sostenibili.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821