Anpas Sicilia

IstituzionaleLeonforte, protocollo d’intesa tra Anpas e Anpe

Leonforte, protocollo d’intesa tra Anpas e Anpe

I volontari della pubblica assistenza di Leonforte insieme ai componenti dell’ Anpe (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani ) hanno stipulato un protocollo di intesa.
Il protocollo è stato firmato da Pirronitto Francesca, pedagogista e referente della Provincia di Enna dell’Anpe e dal Presidente della Pubblica Assistenza Corpo Volontari Protezione Civile Leonforte Giuseppe Orlando; la responsabile della protezione civile di questo progetto sarà la volontaria Rossella Leonde. L’obiettivo che si vuole raggiungere, è quello di educare alla prevenzione di azioni che possono causare catastrofi ed emergenze.
I volontari metteranno a disposizione le loro capacità cercando di spiegare come sia utile conoscere delle nozioni e delle informazioni basilari, per prevenire dei rischi, sia nelle attività del volontariato educativo sia nella vita quotidiana. Altra cosa non meno importante da dire, è che si cercherà di ascoltare i cittadini dando un supporto nell’ambito sociale ed in particolare a sostenere i minori in difficoltà.
La voglia è tanta di iniziare questo progetto con la speranza che tutto vada secondo i piani previsti.

di Marialina Buscemi 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821