Anpas Sicilia

ComunicazioneCalcio, Terza Categoria: bella vittoria di fine anno per la squadra di Anpas Niscemi

Calcio, Terza Categoria: bella vittoria di fine anno per la squadra di Anpas Niscemi

Si chiude con una splendida cinquina l’anno 2014 per i volontari-giocatori Anpas Niscemi che espugnano il proprio terreno di gioco per 5-1 contro i Giovani Acquaviva, gara valida al recupero della 3° giornata di campionato di terza categoria del girone di Caltanissetta. Partita che si mostra in equilibrio nei soli primi venti minuti di gioco, ma i giallo verdi sin da subito mostrano di avere una marcia in più nel pesante campo casalingo bagnato dalla forte pioggia. Vantaggio degli ospiti al 9′ minuto con Mingoia(G) e subito risposta dal dischetto con battuta di Nigito(N), ci pensa poi Stefano Sammartino (N) a chiudere in bellezza il primo tempo con una doppietta al 28′ e al 43′ del primo tempo su assist di Nanfaro(N) e Cilio(N) che per tutta la gara hanno mostrato di saper tener solido il centrocampo. Nella ripresa continua lo spettacolo dei giallo-verdi cambi di gioco perfetti, entrambe le fasce pericolose con Pardo e Di Gregorio, proprio Pardo al 65′ su punizione sigla la quaterna che sembra chiudere l’incontro ma dieci minuti dopo ci pensa Lionti con un tiro dal limite dell’aria a chiudere definitivamente la partita con la cinquina che chiude il 2014 giallo-verde con 3 punti importanti per la classifica.
Da sottolineare che anche oggi non ci sono state ammonizioni, Asd Città di Niscemi che rimane prima in classifica nella coppa disciplina.

Asd Città Di Niscemi – Asd Giovani Acquaviva 5-1
Asd Città Di Niscemi:
Di Dio, Emulo, Pardo, Nigito(78′ Galanti), Nanfaro, Di Gregorio(68′ Avila), Cilio, Lionti, Platania(80′ Pisano), Sammartino S.(58′ Migliorisi), Sammartino M.(83′ Indovina). A disposizione: Pirrotta, Ragusa L, Indovina, Avila, Galanti, Migliorisi, Pisano. Allenatore: Salvatore Sammartino
Asd Giovani Acquaviva: Federico(75′ Arganello), Misuraca(68′ Favata A.), Mistretta, Costanzo(75′ Messina), Provenzano, Scannella(53′ Favata D.), Lo Manto, Randazzo(61′ Favata C.), Mingoia, Petroni, Pullara. A disposizione: Arganello, Favata D., Messina, Favata C., Severino, Favata A., Genovese. Allenatore: Salvatore Carrubba
Arbitro: Mauro Mulone Sez. di Caltanissetta
Reti: 9′ Mingoia(G), 15′ Nigito(N), 28′ – 43′ Sammartino Stefano(N), 65′ Pardo(N), 75′ Lionti(N).

 Classifica
Sicilianamente 16
Villahermosa 15
Marianopoli 11
Riesi 2002 10
Sommatinese 9
Città Di Niscemi 8
Nuova Pro Nissa 5
Giovani Acquaviva 4
Olimpica 4
Amatori Gela 2

di Gaetano Conti 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821