Anpas Sicilia

SanitàAnpas e AIL insieme per la lotta alla Leucemia, i Linfomi e i Mielomi

Anpas e AIL insieme per la lotta alla Leucemia, i Linfomi e i Mielomi

A dicembre di ogni anno, dal 1985, nelle piazze italiane, appaiono soffici Red Carpet: sono i tappeti rossi composti dalle Stelle di Natale solidali di AIL! Quest’anno, a Trapani, una novità.

In seguito ad un protocollo d’Intesa stilato qualche mese addietro tra “A.I.L. di Trapani – Associazione italiana contro Leucemia, Linfomi e Mielomi” e P.A. “Il Soccorso” (Dr.ssa Stefania La Sala Responsabile Provinciale e Giuseppe Aceto, Presidente) e in occasione della Campagna Stelle di Natale 2014, hanno concordato di lavorare in Sinergia per la Raccolta Fondi a mezzo di Vendita delle Stelle di Natale.

La Campagna Stelle di Natale A.I.L., sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha consentito di raccogliere in questi anni, unitamente alle altre Campagne Istituzionali, i fondi per finanziare importanti progetti di assistenza e di ricerca, ad alto valore scientifico e sociale. I traguardi raggiunti attraverso queste Campagne sono stati possibili grazie ai preziosi contributi, di tanti tra privati e aziende, ma sarebbero stati impossibili senza il costante impegno dei Volontari.
L’A.I.L. a livello nazionale si occupa ormai da 25 anni di sostenere la ricerca, ma anche e soprattutto di sostenere pazienti e familiari dei pazienti in cura.

A Trapani, in particolar modo, l’Associazione si occupa anche di un servizio gratuito di accoglienza nella propria sede, di assistenza amministrativa/legale e psicologica, e di assistenza nel trasferimento dei pazienti nel più vicino ospedale attrezzato, quest’ultimo servizio assicurato proprio dai Volontari della P.A. Il Soccorso/ANPAs Trapani.

La campagna di Raccolta Fondi e Vendita di Stelle di Natale si svolgerà il 5, 6, 7 e 8 Dicembre. Nello Stand, appositamente allestito di Piazza Vittorio Veneto di Trapani – dalle 9 alle 20 – opereranno i Volontari delle due Associazioni.

Un passo avanti verso un nuovo modo di concepire la Solidarietà Sociale nel pieno Spirito Volontaristico: la sinergia e la collaborazione tra enti di diverso profilo operativo.

Anche contro le contro Leucemia, Linfomi e Mielomi: IL SOCCORSO C`È.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821