Anpas Sicilia

SocialeNatale solidale per i volontari de Il Soccorso Trapani

Natale solidale per i volontari de Il Soccorso Trapani

 di Pino Aceto

I Volontari della P.A “Il Soccorso” – ANPAs Trapani hanno attivato un progetto di Solidarietà denominato “Natale Solidale a Casa Il Soccorso”.
Si tratta di una raccolta di beni alimentari di prima necessità a lunga conservazione come pasta, zucchero, farina, olio, scatolette e di panettoni natalizi per i bisognosi di Trapani e Paceco in collaborazione con L’associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro l’Addolorata che – da anni – promuove l’iniziativa denominata Progetto Raccolta Alimentare "Una Busta Sotto L’Albero".
Oltre alla raccolta “porta a porta” i nostri Volontari collaboreranno alla movimentazione con i mezzi d’istituto degli alimenti raccolti dai supermercati alla sede dell’Associazione l’Addolorata e alla consegna degli stessi presso le abitazioni dei bisognosi.
Grazie al radicamento nel territorio, i Volontari sono riusciti a coinvolgere altre associazioni (culturali e ricreative) operanti al fine di rendere quanto più proficua la raccolta.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821