Anpas Sicilia

ComunicazioneSaponara, tre anni dopo l’alluvione

Saponara, tre anni dopo l’alluvione

di Marzia Venuto

La Pubblica Assistenza "Rivivere a colori Saponara Anpas", in occasione dell’inaugurazione della sede operativa nel "Centro ludico-ricreativo" invita le istituzioni a partecipare all’evento che si terrà Venerdì 21 Novembre.
Nel corso della giornata, i momenti in programma saranno: inaugurazione e presentazione dei locali, con l’intervento del Dottor Nicola Venuto (Sindaco di Saponara) e del Dottor Saverio Continella (Direttore Generale della Fondazione Credito siciliano) che ha finanziato la ristrutturazione della sede dopo l’alluvione del 22 Novembre 2011 che ha colpito il comune di Saponara.
In seguito, si terrà il convegno "Crescere Insieme nel volontariato organizzato” in cui verranno presentate le motivazioni e le finalità della protezione Civile,prenderanno parola: Lorenzo Colaleo (Presidente Anpas Sicilia),Egidio Pelagatti (Dirigente Anpas Toscana-Responsabile operativo Nazionale Anpas), Aldo Melilli (Responsabile Protezione Civile ansa Sicilia), Rosario Ristagno (Responsabile Operativo Anpas Sicilia).
Durante la giornata si avrà la possibilità di poter visitare la mostra fotografica”Rivivere a colori”allestita all’interno della sede che illustra non solo i momenti vissuti dai cittadini durante l’alluvione,evento che seppur nella sua tragicità ci ha permesso di diventare ciò che siamo oggi, "Cittadini attivi",ma anche le attività svolte dalla Pubblica Assistenza,nata in seguito alla presa di coscienza che insieme si può fare qualcosa per il proprio paese,mettendo a disposizione dello stesso risorse umane che diventano essenziali per la crescita,la sicurezza e la socialità di un paese.
La mostra rimarrà aperta alla cittadinanza anche il 22 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00; dalle ore 16:00 alle ore 18:00. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821