Anpas Sicilia

Protezione CivileNiscemi, protesta per l’acqua pubblica

Niscemi, protesta per l’acqua pubblica

di Gaetano Conti

 Ennesima protesta per avere un diritto dell’acqua pubblica ogni giorno nelle case dei niscemesi. Infatti a partire dalle 17 di oggi fino alle 13 di domenica sarà attivo davanti la Prefettura di Caltanissetta un sit-in finalizzato al coinvolgimento in prima persona del signor Prefetto Carmine Valente.
Niscemi è l’unica città della Sicilia che galleggia sull’acqua, acqua stessa che viene concessa ai 28000 abitanti ogni 12 giorni.
L’attuale sit-in è realizzato dal “cittadino qualunque” Giuseppe Maida, nonché volontario di Anpas Niscemi e dall’instancabile Rosario Ristagno presidente della pubblica assistenza Prociv Niscemi, entrambi inseparabili e indomiti combattenti di numerosissime battaglie, “tutte vinte”, a favore di una comunità quasi sempre mortificata ed ingiustamente dimenticata dalle istituzioni politiche preposte.
“ E’ vergognoso, incivile e inqualificabile negare il diritto sancito da tutte le normative mondiali, europee e italiane che è quello dell’accesso e delll’utilizzo dell’acqua pubblica, io insieme a Rosario non cederemo di un millimetro affinché il gestore provinciale incaricato della distribuzione dell’acqua non farà in modo che il problema venga normalizzato ” afferma il professor Giuseppe Maida.
Pure la pubblica assistenza Anpas di Niscemi rappresentata da Rosario Ristagno che da sempre è a favore della tutela dei diritti dei cittadini sarà presente attivamente nel sit-in di protesta davanti alla Prefettura di Caltanissetta.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821