Anpas Sicilia

ComunicazioneSalvatore Sammartino guida la squadra di volontari Anpas

Salvatore Sammartino guida la squadra di volontari Anpas

di Gaetano Conti

La neo società Asd Città Di Niscemi decide di affidare la panchina giallo-verde per la stagione 2014/2015 a Salvatore Sammartino volontario della pubblica assistenza niscemese . La “ASD CITTA’ DI NISCEMI” è legata già dallo scorso anno da un progetto di gemellaggio con la Pubblica Assistenza Prociv Niscemi. Un patto volto a creare cittadinanza attiva anche attraverso lo sport, dato che la squadra è formata interamente dai giovani volontari di Protezione Civile.
“Sono entusiasta di essere stato scelto come uno dei capo fila del progetto di questa giovane squadra” afferma mister Sammartino, una squadra con un organico molto giovane, con un progetto ampio non solo rivolto a ribadire i sani valori dello sport calcistico ma soprattutto il rispetto dell’avversario” , infatti la dirigenza sta preparando un progetto denominato “Due mani giallo-verde” che si occuperà di formare tutti i giocatori-volontari della squadra a prestare manovre di primo soccorso, dato che la società porta con sé in tutti i campi uno strumento salva-vita ovvero il defibrillatore.
Mister Sammartino, nonché, già giocatore della squadra giallo-verde nello scorso anno guiderà la Asd Città Di Niscemi che militerà per quest’anno in terza categoria nel girone di Caltanissetta, l’inizio del campionato è previsto per il 9 novembre. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821