Anpas Sicilia

NotizieSegui il 7° Congresso regionale di Anpas Sicilia LIVE su www.radioanpassicilia.it

Segui il 7° Congresso regionale di Anpas Sicilia LIVE su www.radioanpassicilia.it

di Giovanni Albanese

Domenica 28 settembre, presso Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte a Enna alta, si terrà il 7° Congresso Regionale di Anpas Sicilia.

Saranno chiamati alle urne per rinnovare i vertici regionali del movimento ben 132 delegati in rappresentanza di tutte le pubbliche assistenze dell’Isola. Un momento importante di confronto che sarà utile per proseguire il lavoro che negli ultimi anni ha consentito una crescita esponenziale del movimento su tutto il territorio.

I lavori saranno avviati al mattino con un convegno sul tema "La risorsa volontariato nelle attività di prevenzione dei rischi", durante il quale interverranno il presidente nazionale Anpas Fabrizio Pregliasco, il dirigente dell’Ufficio del Dipartimento nazionale di Protezione civile Titti Postiglione, il capo del Dipartimento regionale di Protezione civile Calogero Foti, il direttore dell’Ogs di Trieste Marco Mucciarelli, il responsabile di protezione civile di Anpas nazionale Carmine Lizza e il presidente della consulta del volontariato nazionale di protezione civile Simone Andreotti. A moderare gli interventi sarà il giornalista Gino Morabito, responsabile della Comunicazione della Protezione Civile della Regione Siciliana. 

Nel pomeriggio in programma la relazione del presidente uscente Lorenzo Colaleo, gli interventi dei presenti e successivamente allo spoglio la proclamazione del presidente.

La giornata sarà trasmessa in diretta su WWW.RADIOANPASSICILIA.IT (clicca qui) e sui social in tempo reale con l’hashtag #anpassicilia14

 

Sono ventidue i candidati al prossimo consiglio regionale. Di questi saranno eletti diciotto consiglieri, tra i quali sarà successivamente nominato il presidente regionale.

I NOMI DEI CANDIDATI

AMATO DANILO

ANGILERI VINCENZO

ATTARDO ANGELO

COLALEO LORENZO

CORDARO PIETRO

DI LEO VINCENZO

DONIA MARIA

FILOCAMO CONCETTA

GERVASI ROMINA

GIUFFRIDA ANTONINO

GIUNTA DAVIDE

LIPARI GIUSEPPE

MELILLI ALDO

MILAZZO ROSALIA

ORLANDO GIUSEPPE

PELLITTERI SALVATORE

PITRONACI NATALE

PUGLISI LUCIANO

RIZZARI LUIGI

TILENNI SCAGLIONE BENEDETTA MARIA

TOMASINO ANTONINO

TRAINA CARMELO

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821