Anpas Sicilia

SocialeLa pubblica assistenza di Enna ripropone “Estiamoinsieme”

La pubblica assistenza di Enna ripropone “Estiamoinsieme”

Estiamoinsieme torna anche quest’anno per i volontari dell’Ente Corpo volontari protezione civile Enna e il quartiere di Via Sardegna.
La manifestazione, ideata l’anno scorso dai volontari,  è alla seconda edizione e si terrà sabato 23 Agosto.
Un programma ricco che inizia alle 18 con l’inaugurazione della festa e la benedizione del quartiere, continuando con il secondo torneo di bocce e alle 20 con lo spettacolo teatrale de “I Guitti” con la commedia brillante in due atti: Il padre della sposa.
A seguire, la seconda edizione “Masterchef di quartiere” con le delizie delle signore di Via Sardegna e con il gruppo popolare “Faiddri”.
L’intero evento sarà completamente gratuito ma si potranno sostenere le attività future dell’associazione acquistando il panino con la salsiccia e il gelato.
Estiamoinsieme vuole festeggiare il recupero dell’area grazie all’intervento economico dell’associazione e alla manodopera di volontari e abitanti del quartiere che hanno decespugliato, dipinto le giostre dei bambini e quest’anno hanno anche piantato degli alberi da frutto.
Nella seconda edizione dell’evento, ha voluto partecipare anche il comune di Enna che ha finanziato lo spettacolo teatrale.
"Siamo orgogliosi di vedere rinascere via Sardegna, che è un quartiere bellissimo, anche grazie al nostro aiuto", afferma il presidente Giuseppe Vallone, "Estiamoinsieme è ancora una volta una spinta per continuare le nostre attività e per rafforzare i legami che si sono creati con gli abitanti del quartiere. Mentre organizziamo la festa, stiamo già pensando a cosa fare per il prossimo anno".

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821