Anpas Sicilia

Protezione Civile#scuoledanpas a Niscemi: sesto giorno

#scuoledanpas a Niscemi: sesto giorno

di Daniela Cultraro

Continua la formazione per i partecipanti del campo scuola di Niscemi che ormai da sei giorni sono impegnati nella attività di formazione in materia di Protezione Civile. Oggi infatti tutti i giovani volontari sono stati in compagnia di un’amica a quattro zampe “Zoe”e del suo istruttore Antonio Panzera, entrambi de “ L’Unità Cinofila VPCUCIS”.

Antonio, insieme al suo amico a quattro zampe, sono ormai da molti anni specialisti del settore cinofilo esperti in ricerca dispersi in macerie e in superficie. Fondamentale lezione teorica, seguita da una simulazione dispersi, che ha coinvolto e reso i giovani partecipanti protagonisti di questa giornata formativa.

Nel pomeriggio è proseguita la formazione con l’associazione “CLUB C.B. MONTI EREI CALTAGIRONE E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO IN CONCEDO CALTAGIRONE”, pronti a fornire informazioni utili per lo spegnimento incendio e salvaguardia ambientale.

Stasera continua il programma radiofonico “Anpas Summer School” in onda dalle 21:30 alle 23:00.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821