Anpas Sicilia

Protezione CivileMigranti, giorni lunghi di lavoro per i volontari Anpas

Migranti, giorni lunghi di lavoro per i volontari Anpas

di Teresa Ventruto 

Giorni duri e faticosi, ma allo stesso tempo ricchi di emozioni e soddisfazioni, quelli che hanno visto ancora una volta protagonisti i Volontari del Soccorso della Pubblica di Santa Croce Camerina alle prese con i numerosi sbarchi presso il porto di Pozzallo.

I Volontari sono stati presenti sul posto h 24 per garantire l’assistenza socio-sanitaria agli immigrati che hanno raggiunto le coste siciliane. Lo scenario che si è presentato ai loro occhi, da un punto di vista sanitario, non è stato pesante ma, poiché si tratta di essere umani che hanno dovuto affrontare molti giorni di viaggio, l’attenzione e l’impegno dei nostri Volontari non è mai diminuito.

Come sempre i Volontari dell’A.V.S. hanno portato a termine con successo e professionalità la loro missione di assistenza socio-sanitaria, ricevendo in cambio il sorriso di gente che forse spera in un futuro migliore.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821