Anpas Sicilia

SocialeAnpas vicina al piccolo Concetto Vasques

Anpas vicina al piccolo Concetto Vasques

di Luciano Puglisi 

Domenica mattina il Centro Ascolto ha prestato assistenza ad una manifestazione in provincia di Siracusa. La giornata di sport e solidarietà è stata organizzata dal Comune di Solarino a chiusura di 4 mesi intensi ed orientati a raccogliere fondi a favore del piccolo Concetto Vasques, un ragazzino solarinese che fra pochi giorni partirà negli Usa per un delicato intervento alla testa.

Una fiaccolata si è snodata fra Siracusa, Belvedere, Floridia ed ha fatto il suo arrivo in Piazza del Plebiscito a Solarino. Come passaggio di testimone per la gara, è stata utilizzata la fiaccola olimpica delle leggendarie Olimpiadi di Roma del 1960 custodita presso il Comitato olimpico di Siracusa. I volontari Roberta Scalora, Salvo Giuliano e Carmelo Germano (nella foto con il piccolo Concetto e la torcia olimpica) hanno prestato servizio in questa bellissima giornata.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821