Anpas Sicilia

Protezione CivileImmigrazione, ancora sbarchi in Sicilia. Oggi emergenza a Pozzallo e Palermo

Immigrazione, ancora sbarchi in Sicilia. Oggi emergenza a Pozzallo e Palermo

di Giovanni Albanese

Un altro sbarco di migranti avverrà nel corso di queste ore sulla costa di Pozzallo. La guardia Costiera ha inatti intercettato un barcone, ma non si conoscono ancora i numeri degli occupanti, lo stato di salute e la provenienza. Il dipartimento di Protezione civile ha già allertato la pubblica assistenza Avs Santa Croce Camerina Anpas, in attesa dell’attivazione in codice rosso per l’assistenza durante lo sbarco.

ALLE ORE 14,30 E’ AVVVENUTO ALLE ORE 14,30. Fra i 267 migranti sbarcati, sono state assistite 138 donne e ben 50 minori, molti dei quali neonati. I volontari Anpas ha dato assistenza sanitaria.

Intanto stamattina un altro sbarco è avvenuto a Palermo: si tratta di 183 migranti di nazionalità somala, fra i quali quattro donne e un minore. E’ la prima volta che nel capoluogo siciliano si registra uno sbarco di questa entità.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821