Anpas Sicilia

Protezione CivileNiscemi, oggi è la giornata della Legalità

Niscemi, oggi è la giornata della Legalità

di Gaetano Conti

Incontro formativo con Alessandra Fazio, psicologa e volontaria di Anpas Sicilia, ieri mattina al campo scuola di NIscemi. La volontaria della pubblica assistenza di Delia, con la quale il Comitato Regionale sta lavorando dare vita al settore psicosociale in Sicilia, si è intrattenuta con i giovani partecipanti per tutto il giorno sui temi della psicologia delle emergenze e la comunicazione in emergenza.

"Soddisfazione per quanto è stato fatto e per quanto si dovrà fare da qui al 31 agosto e per come i volontari stanno impostando il campo, tenendo alta la sicurezza dei partecipanti, così come la vigilanza del campo e la formazione che in questi quattro giorni ha tenuto impegnati i giovani partecipanti" afferma il capo campo Salvatore Giarrizzo.

Oggi giornata della legalità all’interno del campo con la lezione sulla legalità diretta dal dirigente della Digos della provincia di Caltanissetta il Dott. Lacagnina e del dirigente del commissariato di Niscemi il Dott. Presti. Per partecipare all’incontro sono giunti stamani a Niscemi anche i ragazzi del neo Gruppo Giovanile Santa Lucia Gela.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821