Anpas Sicilia

Protezione Civile“Anch’io sono la Protezione civile”, nasce il gruppo giovanile a Gela

“Anch’io sono la Protezione civile”, nasce il gruppo giovanile a Gela

 di Giovanni Albanese

Si è concluso sabato sera con la festa finale, che ha visto la partecipazione di genitori e cittadini del quartiere, il campo scuola di protezione civile Anpas organizzato a Gella dalla locale pubblica assistenza Santa Lucia Soccorso. Il progetto "Anch’io sono la Protezione civile" viene promosso dal Dipartimento nazionale di Protezione civile per promuovere e sensibilizzare ai giovani i rischi esistenti nel Paese e le eventuali attività di emergenza messe in campo dalla Protezione civile. Nel corso delle attività, i 38 ragazzi partecipanti hanno appreso tecniche relative al primo soccorso sanitario e antincendio. Un’ondata di entusiasmo che ha portato anche alla costituzione di un nuovo gruppo giovanile nella pubblica assistenza gelese, nel quale hanno già aderito 23 giovani e di cui sarà responsabile il giovane diciassettenne Simone Martorana. 

Ecco il video del "Campo scuola Anpas Gela 2013" in programmazione nel canale AnpasSiciliaTv su WWW.RADIOANPASSICILIA.IT

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821