Anpas Sicilia

ComunicazioneIl volontariato siciliano incontra Rosario Crocetta

Il volontariato siciliano incontra Rosario Crocetta

 Si terrà a Enna, domani venerdì 21 settembre, con inizio alle ore 18, presso l’auditorium dell’Università Kore, l’incontro tra il candidato alla presidenza della Regione, l’On. Rosario Crocetta e il mondo del "terzo settore" siciliano.

Nei giorni scorsi, infatti, il Partito Democratico Regionale e l’europarlamentare Rosario Crocetta hanno chiesto un incontro con il volontariato ed i rappresentanti del Terzo Settore dell’isola,
Anpas Sicilia, le Misericordie d’Italia, la FederMisericordia Sicilia, il Vol.Si. (Volontariato Siciliano che rappresenta 302 associazioni in Sicilia) hanno accettato l’invito e incontreranno nella nostra città lo stesso Crocetta, il segretario regionale dei democratici, Giuseppe Lupo e la Responsabile Nazionale III Settore e politiche sociali e per la famiglia del PD, Cecilia Carmassi.
Nell’occasione sono previsti gli interventi del Presidente nazionale di Anpas Fausto Casini, del Presidente Regionale del "Vol. Si." Santo Carnazzo, del Presidente di "Catania Attiva" Giuseppe Galletta, del presidente della "Misericordia" di Enna Davide Di Fabrizio.

"Il volontariato rappresenterà – spiega il Presidente di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo – al candidato Rosario Crocetta la situazione, invero non molto rosea, in cui verso il mondo del volontariato nella nostra regione il più delle volte calpestato e non ottimizzato proprio dalle istituzioni.

Con questo incontro – prosegue Colaleo – gli autorevoli rappresentanti dei volontari desiderano mettere in evidenza le esigenze di chi opera nel III settore, sperando che nel prossimo futuro le loro istanze possano essere soddisfatte, atteso che il lavoro silenzioso e giornaliero che svolgono viene effettuato in favore dei cittadini, ed è reso oggi ancor più gravoso a causa della notevole crisi economica che ha colpito l’intero Paese".

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821