Anpas Sicilia

Protezione CivileNiscemi, ecco il campo scuola Anpas

Niscemi, ecco il campo scuola Anpas

di Claudia Zafarana 

Per il quinto anno consecutivo la pubblica assistenza Anpas Prociv Niscemi organizza il Campo Scuola di Protezione Civile al quale parteciperanno i ragazzi del ‘Gruppo Giovanile’ della p.a., fiore all’occhiello dell’associazione.
Un percorso costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche, escursioni, simulazioni e verifiche che serviranno a coinvolgere ancor di più i giovani sulla cultura di protezione civile. Quest’anno una grande novità: l’interazione diretta dei giovani con la popolazione. Infatti i ragazzi saranno impegnati a far conoscere e capire ai cittadini il Piano Comunale di protezione Civile, iniziativa importante per sensibilizzare la popolazione ad interessarsi e occuparsi di più di tematiche riguardanti la protezione civile.
’Questo campo scuola sarà per il gruppo giovanile innanzitutto un proseguimento del percorsoiniziato durante l’anno, ma anche e soprattutto un’esperienza che gli permetterà di conoscere più a fondo la complessa macchina della Protezione Civile Anpas – dichiara Gaetano Conti, responsabile del gruppo giovani. I ragazzi sono molto entusiasti all’idea di trascorrere una settimana ricca di attività sia con i volontari della nostra Pubblica ma anche con numerose Istituzioni’

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821