Anpas Sicilia

Protezione CivileAnpas Valle d’Aosta, via al campo scuola

Anpas Valle d’Aosta, via al campo scuola

di Romuald Desandrè 

Il gruppo ANPAS Protezione Civile Valle d’Aosta, in collaborazione con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) ed il Comune di Verrayes, organizza il primo campo scuola di Protezione Civile ANPAS rivolto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. Il campo scuola, che si svolgerà dall’8 al 15 luglio 2012 in località Grand Villa di Verrayes ed a titolo gratuito, prevede la collaborazione del Dipartimento Nazionale Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Nucleo Anti Incendio Boschivo, Soccorso Alpino Guardia di Finanza e Volontari del Soccorso di Verrayes.

“Durante la settimana i ragazzi, grazie agli interventi dei nostri volontari e la preziosa collaborazione con diverse Istituzioni, avranno modo di conoscere la complessa macchina della Protezione Civile ANPAS – dice Diego Peaquin, responsabile regionale ANPAS Protezione Civile VdA -. Questo primo campo scuola sarà per noi un momento importante di crescita, ci permetterà di iniziare a collaborare con altre istituzioni locali operanti nel settore dell’emergenza e sarà successivamente anche argomento di confronto con altri gruppi di Protezione Civile ANPAS dislocati su tutto il territorio nazionale che da anni aderiscono all’iniziativa promossa da ANPAS e Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.”

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821