Anpas Sicilia

ComunicazioneApas Paternò inaugura la nuova ambulanza

Apas Paternò inaugura la nuova ambulanza

di Salvatore Spampinato

Grande festa domenica 27 maggio per l’associazione di volontariato Apas di Paternò, aderente all’Associazione nazionale pubbliche assistenze.

Nella chiesa di S. Caterina d’Alessandria i numerosi volontari si sono ritrovati per la consegna degli attestati di benemerenza inviati dal ministero dell’Interno per l’opera di assistenza svolta durante il terremoto d’Abruzzo. A beneficiare dell’attestato sono stati i volontari Anna Avellino, Claudio Corsaro, Laura Foti, Domenica Garofalo, Salvatore Minissale, Antonia Nicolosi, Antonino Nicolosi, Maria Spampinato, Maria Tilenni, Maria Toscano, Rosaria Trovato, Antonino Leonardi, Salvatore Atanasio, Salvatore Cirino, Orazio Giuffrida, Vincenzo Mazzamuto, Salvatore Pappalardo, Francesco Spampinato, Concetta Toscano e Patrizia Virgillito.

L’incontro è servito anche a consegnare a tanti altri volontari gli attestati dello standard formativo sanitario Anpas e gli attestati di partecipazione all’evento di soccorso alla popolazione in Basilicata.

Alle 18 nella chiesa di S. Caterina si è svolta una ss. Messa di ringraziamento richiesta dall’associazione di volontariato e celebrata da don Vito Mandarano. Dopo la messa i volontari si sono trasferiti fuori per assistere alla benedizione della nuova ambulanza acquistata grazie al contributo degli stessi associati. L’evento fa parte del programma di festeggiamenti per il ventennale dell’Apas.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821