Anpas Sicilia

Protezione CivileEvento sismico tra le province di Cosenza e Potenza

Evento sismico tra le province di Cosenza e Potenza

 Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione tra i comuni di Castrovillari, Morano Calabro e San Basile in provincia di Cosenza. Dalle verifiche effettuate dalla “Sala Situazione Italia” del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 03.06 con magnitudo 4.3.

NUOVA SCOSSA IN CALABRIA – Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione tra le province di Potenza e Cosenza. Località prossime all’epicentro: Rotonda, Viggianello (PZ) e Morano Calabro (CS). Dalle verifiche effettuate dalla “Sala Situazione Italia” del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 03.32 con magnitudo 3.2.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821