Anpas Sicilia

Protezione CivileEmergenza Terremoto Emilia Romagna: Anpas Sicilia in Codice Giallo

Emergenza Terremoto Emilia Romagna: Anpas Sicilia in Codice Giallo

 E’ stata attivata dalla Sala Operativa Nazionale, nell’ambito dell’Emergenza terremoto in Emilia Romagna dove è attiva la Colonna Mobile Nazionale Protezione Civile Anpas, il Comitato Regionale Anpas SIcilia che, a partire dal primo giugno, fornirà 5 volontari specializzati nel settore logistico (elettricisti, idraulici, segreteria ). 

Aggiornamenti dalla Sala Operativa Anpas Nazionale (ore 16.26)
La Sala operativa Anpas Nazionale, coordinata dal responsabile nazionale Marco Lumello, sta operando h24 per garantire il massimo dell’efficienza a supporto delle attività delle associazioni operanti nelle zone colpite dal sisma, ma anche a supporto del Dipartimento di Protezione Civile. In questo momento sono attivi 64 volontari per la colonna mobile Anpas Nazionale. Un altro volontario Anpas è presente in Sala Italia presso il Dipartimento di Protezione Civile).
Dalla mattinata del 22 maggio i volontari della colonna mobile nazionale inizieranno le operazioni di montaggio di un campo in piazza Costa, a Mirandola. In particolare 12 volontari provenienti dal Veneto, 15 dalla Toscana, 13 dalla Liguria, 14 dal Piemonte.
 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821