Anpas Sicilia

SanitàSanità: Eccedenze 118 in Sicilia, Anpas partirà ufficialmente dall’1 giugno

Sanità: Eccedenze 118 in Sicilia, Anpas partirà ufficialmente dall’1 giugno

Dall’1 giugno 2012 Anpas Sicilia avvierà i servizi di emergenza sanitaria in eccedenza 118. La data è stata ufficialmente concordata nel tavolo tecnico che si è tenuto all’assessorato della Salute della Regione Sicilia.

Presenti al vertice i funzionari regionali Dino Alagna, Sebastiano Lio, i direttori delle centrali operative siciliane, Gaetano Marchese (Palermo-Trapani), Elio Barnabà (Enna-Caltanissetta-Agrigento), Maria Concetta Monea (Catania), Nicola Le Mura della Seus 118 Catania e responsabile dell’autoparco e manutenzione dei mezzi di soccorso e il presidente regionale delle Misericordiae Santino Mondello, Gioacchino Sanfilippo, oltre che il presidente regionale di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo, il responsabile della Sanità Giuseppe Lipari e il direttore Aurelio Dugoni.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il sistema informativo che servirà per monitorare il servizio, attraverso il personale e i mezzi che saranno comunicati entro i termini.

I direttori delle centrali operative 118 siciliane hanno chiesto questo periodo di stallo per fare la formazione al proprio personale. Questa avverrà venerdì, mentre lunedì sarà la volta dei coordinamenti regionali delle strutture di volontariato, che riceveranno tutto il materiale utile.

Tutti i dettagli saranno oggetto oggi, nella consueta pagina istituzionale del martedì, della trasmissione "Notizie Volontarie", dalle ore 15 alle 16, su Radio Anpas Sicilia, condotto da Giovanni Albanese e con gli interventi del direttore di Anpas Sicilia Aurelio Dugoni e del presidente Lorenzo Colaleo.

Per intervenire in diretta o porre domande agli ospiti su questa vincenda, è possibile lasciare i propri commenti sulla bacheca di Radio Anpas Sicilia oppure inviare un sms o chiamare al numero 366/6893400.

Ecco il link per ascoltare la radio: www.anpas-sicilia.it/webradio.aspx (CLICCA QUI)

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821